Le differenze tra steroidi e testosterone

Due dei termini più popolari tra gli appassionati di fitness sono gli steroidi e il testosterone, che poi fa sorgere la domanda, “qual è la differenza?”

Cosa sono gli steroidi

Quando parli di steroidi, stai fondamentalmente parlando di tre cose: corticosteroidi, steroidi androgeni e steroidi anabolizzanti.
Concentriamoci solo sugli steroidi anabolizzanti perché è fondamentalmente da dove proviene la confusione tra steroidi e testosterone.
Gli steroidi anabolizzanti, come il nome suggerisce già, si concentra sul miglioramento dell’anabolismo – uno stato metabolico in cui i nostri corpi organizzano composti organici da composti più semplici per costruire qualcosa di più complesso come i muscoli.

Cos’è il testosterone

Il testosterone è un androgeno prodotto principalmente dai testicoli. Più specificamente, sono fatti da cellule trovate nei testicoli. Di conseguenza, il testosterone svolge anche un ruolo essenziale nello sviluppo della prostata e (di nuovo) dei testicoli stessi.
Oltre a questo, il testosterone promuove anche le caratteristiche maschili secondarie come il corpo e la barba, la voce profonda, la struttura ossea più pesante e, soprattutto, la crescita muscolare.
In particolare a questo articolo, il testosterone funge da base di confronto tra steroidi e booster testosterone.

Uso medico di steroidi e testosterone

Steroidi e testosterone sono classificati come farmaci da prescrizione autorizzati solo per il trattamento di malattie confermate dalle autorità del farmaco.
Queste malattie includono, tra l’altro, la sindrome da carenza di testosterone causata dalla ghiandola pituitaria o dai testicoli, diversi tipi di anemia, osteoporosi e malattie croniche di carenza proteica e prolungata guarigione dei tessuti. Il testosterone viene anche utilizzato per il trattamento dei sintomi della menopausa maschile.
Il testosterone viene somministrato da siringhe contenenti diversi tipi di esteri di testosterone o per via orale utilizzando capsule di undecanoato di testosterone. Gli steroidi anabolizzanti sono disponibili sia come iniezioni che come capsule.

Verdetto finale

  • Gli steroidi sono composti liposolubili naturalmente presenti e prodotti nel corpo. Il testosterone è un tipo di steroide.
  • Gli steroidi artificiali sono farmaci destinati a curare condizioni infiammatorie o ormonali. Vengono in molte forme, uno di loro è steroide anabolizzante o testosterone.
  • Il booster del testosterone è particolarmente indicato per affrontare le condizioni scheletriche e riproduttive sia negli uomini che nelle donne.

Quando si tratta di costruire muscoli, gli steroidi anabolizzanti vincono. Mani giù. Questo è quello per cui sono stati creati, quindi non dovrebbe sorprendere. Tuttavia, questo è l’unico settore in cui hanno un vantaggio contro i ripetitori del testosterone.
Non scartare gli effetti di costruzione muscolare dei booster di testosterone però. Sebbene non siano efficaci come gli steroidi anabolizzanti, alcuni di essi funzionano molto bene anche per i muscoli.
In termini di legalità, gli steroidi anabolizzanti possono essere banditi dagli sport agonistici per il doping. Certo, alcuni steroidi di marca sono fabbricati specificamente per eludere i test antidroga, ma anche i test anti-droga stanno diventando più avanzati.
Quindi se sei un atleta e stai pensando di prendere steroidi, non farlo. I booster testosterone sono sicuri, legali e ti aiuteranno a migliorare anche le tue prestazioni atletiche.
Nel complesso, i contro di steroidi anabolizzanti superano di gran lunga l’unico pro che ha. Promotori di testosterone d’altra parte, sbloccare più benefici rispetto agli steroidi e sono relativamente privi di effetti collaterali importanti.

Steroids