Alcol e fertilità maschile

L’alcol può avere un impatto sulla fertilità maschile?

Per molti di noi, l’alcol è sinonimo di relax – si svolge spesso un ruolo centrale nelle nostre attività sociali ed è spesso utilizzato per aiutarci rilassarsi dopo il lavoro. Ma mentre la bevanda occasionale può essere un modo piacevole per rilassarsi e de-stress, in grandi quantità può effettivamente minacciare le prestazioni sessuali di un uomo e le sue possibilità di paternità.

Infatti, bere solo cinque unità di alcol ogni settimana potrebbe ridurre la qualità dello sperma di un uomo. E il più alcol consumato, più debole la qualità dello sperma. Gli uomini della stessa età riproduttiva devono essere avvisati di evitare di bere abituale.

In che modo l’alcol influisce sulla fertilità maschile

L’alcol può essere estremamente dannoso per il sistema riproduttivo maschile. È tossico per i testicoli e colpisce le cellule importanti che sono coinvolti nella produzione di spermatozoi e produrre l’ormone maschile testosterone. Sembra anche influenzare la produzione di ormoni a livello dell’ipotalamo e ghiandola pituitaria nel cervello.

Quindi non solo l’alcol ha un effetto dannoso sui testicoli stessi, ma sconvolge anche il delicato equilibrio degli ormoni necessari per la normale e sana produzione di spermatozoi.

L’alcol e la fertilità maschile

A seconda di quanto un uomo beve e quanto spesso bevono, la risposta è sì, l’uso di alcol può influenzare la fertilità maschile.  Più alcol una persona beve regolarmente, più gravi sono gli effetti sulla qualità dello sperma. Lo stesso studio ha mostrato che il danno più significativo nella qualità dello sperma è stato trovato negli uomini che bevevano regolarmente più di 25 bevande a settimana.

Dato l’alto tasso di consumo di alcol tra gli uomini, alcune persone potrebbero chiedersi come l’alcol può avere un impatto sugli uomini, e anche se l’alcol colpisce gli uomini quando si cerca di rimanere incinta. Gli studi dimostrano che tra gli uomini con basso a moderato consumo di alcol, fino a due bevande al giorno per un uomo. Il consumo di alcol non ha un impatto sulla loro fertilità o ormoni. Tuttavia, l’uso di alcol che supera questo conteggio, noto anche come uso di alcol pesante, può influenzare la fertilità maschile.

Alcol e testosterone

Bere troppo per un lungo periodo di tempo può anche influenzare la produzione di testosterone. Consumo eccessivo di alcol è stato indicato per ridurre drasticamente la produzione di testosterone e anche ridurre i testicoli, dove il testosterone è prodotto negli uomini.

Perché il testosterone è direttamente coinvolto in quasi tutte le parti del processo riproduttivo maschile, la riduzione del testosterone causata da alcol può causare una serie di effetti aggiuntivi, tra cui ridotta fertilità e impotenza, o l’incapacità di ottenere un’erezione.

Alcuni studi hanno dimostrato una grave riduzione dei livelli di testosterone per giorni dopo anche una singola dose di alcol. Questo è parzialmente perché l’alcol aumenta la capacità del corpo di eliminare il testosterone dal sangue, e in parte perché l’alcol aumenta anche la capacità naturale del corpo di convertire il testosterone in estrogeni.Questa diminuzione di testosterone e aumento di estrogeni può portare a disfunzione erettile e anche restringimento testicolare.

Come trattare l’infertilità nell’uomo

Anche se hai bevuto regolarmente, gli effetti dell’alcol sulla qualità dello sperma e la fertilità maschile possono essere invertiti se un uomo smette di bere. In uno studio, dopo che un partecipante di sesso maschile ha smesso di bere, un serio miglioramento nella sua qualità dello sperma e il numero di spermatozoi è stato visto in soli tre mesi.

Se si verificano infertilità, uno specialista di fertilità maschile può aiutare a ottenere una migliore comprensione dell’impatto che i fattori di stile di vita hanno sulla qualità dello sperma. Si può chiedere una raccomandazione da medici di fertilità attendibile o utilizzando il supplemento per la fertilità maschile.

Oltre a fermare il consumo di alcol, è anche necessario prendere in considerazione l’assunzione di Semenax al fine di aumentare le prestazioni sessuali e fertilità senza effetti collaterali. Questo è un integratore a base di erbe per aumentare la fertilità maschile che ti dà risultati rapidi.

Prestazioni per lo sperax:

– Aumentare il volume dello sperma.

– Migliorare la qualità del vostro sperma.

– Migliora la tua fertilità.

– Prolunga i tuoi orgasmi.

– Ottenere un migliore controllo sui tuoi orgasmi.

Semenax è il tuo andare al prodotto se vuoi migliorare la qualità complessiva dello sperma e aumentare il volume. Aumenta le tue possibilità di mettere incinta tua moglie.

Se si desidera migliorare il loro volume di sperma e darvi climax più a lungo, provare a utilizzare Semenax oggi. Puoi leggere ulteriori informazioni su questo Semenax cliccando sul banner qui sotto.

Semenax