Dieta per la massa muscolare magra

La dieta è fondamentale per ottenere la massa muscolare magra. È essenziale sfidare il tuo corpo attraverso l’esercizio fisico, ma senza una dieta adeguata, i tuoi progressi si fermeranno.

I cibi ad alto contenuto proteico sono molto importanti per guadagnare muscoli, ma i carboidrati e i grassi sono anche fonti di energia necessarie.
Se il tuo obiettivo è quello di ottenere la massa muscolare magra, dovresti concentrarti a mangiare più calorie ogni giorno da alimenti per la costruzione muscolare.

Il tempismo è la chiave

Il tempismo dei pasti è l’altra chiave per restare magra mentre si accumula. Quando si mangia non solo supporta i guadagni di massa, ma svolge anche un ruolo fondamentale nel controllo dei livelli di grasso corporeo.
Se stai cercando di ottenere solo massa di qualità, aumenta la dimensione dei tuoi pasti a colazione e dopo l’allenamento. Queste sono le due volte del giorno in cui i muscoli bramano più calorie e sostanze nutritive – a colazione perché sono esauriti dopo una notte di sonno e post-allenamento perché i muscoli stressati hanno un disperato bisogno di rifornimento per iniziare il processo di recupero.
Fornire al corpo ciò che può essere usato durante queste finestre facilita la crescita ottimale e mantiene bassi i livelli di grasso corporeo.

La dieta di base per la massa muscolare magra

Il tuo apporto calorico, insieme ai tre macronutrienti – proteine, carboidrati e grassi – è ciò che guida la crescita muscolare. Le proteine ​​sono vitali per riparare i tessuti danneggiati, mentre i carboidrati danno energia per l’allenamento.
I grassi, pur fornendo energia, sono importanti per la funzione ormonale. Se stai lottando con la costruzione di massa, mangiare più dei giusti tipi di cibo è la soluzione a nuovi guadagni.

I migliori dieta per la massa muscolare magra

Una dieta per costruire la massa muscolare magra deve ruotare attorno a cibi sani, e qui ci sono le migliori scelte:
• Uova.
• Petto di tacchino senza pelle.
• Salmone.
• Frutta (banane, ananas o frutta secca come uva passa o mirtilli secchi).
• cereali integrali (avena, riso integrale e pane integrale).
• Noccioline.

Numerosi alimenti possono aiutarti a guadagnare massa muscolare. Molti di loro sono ricchi di proteine ​​e consentono ai muscoli di recuperare e crescere dopo essere stati attivi.
Tuttavia, è anche importante consumare carboidrati e grassi per fornire carburante per l’esercizio fisico e l’attività fisica.
Per raggiungere il tuo obiettivo di ottenere la massa muscolare magra, concentrati sull’esercizio regolarmente e mangiando cibi più nutrienti come quelli elencati in questo articolo.

 

Steroids