Steroidi e corticosteroidi: quali sono le loro differenze

Le persone spesso credono che gli steroidi e i corticosteroidi siano la stessa cosa. Tuttavia, vi è una marcata differenza tra steroidi e corticosteroidi.

Cosa sono gli steroidi

La parola ha significati diversi. Gli steroidi sono sostanze chimiche, spesso ormoni, che il tuo corpo produce in modo naturale. Aiutano i vostri organi, tessuti e cellule a fare il loro lavoro. Hai bisogno di un sano equilibrio di loro per crescere e anche per fare figli.
“Gli steroidi” possono anche riferirsi a medicine artificiali. I due tipi principali sono corticosteroidi e steroidi androgeni anabolizzanti (o anabolizzanti in breve).

Cosa sono i corticosteroidi

Sono medicine che combattono rapidamente l’infiammazione nel tuo corpo. Questi steroidi fatti in laboratorio funzionano come l’ormone cortisolo, che fanno le ghiandole surrenali.
Il cortisolo impedisce al sistema immunitario di produrre sostanze che causano infiammazioni. I farmaci corticosteroidi, come il prednisone, funzionano in modo simile. Lentamente o fermano i processi del sistema immunitario che scatenano l’infiammazione.

L’elenco delle differenze tra steroidi e corticosteroidi

• I corticosteroidi sono progettati per aiutare a ridurre l’infiammazione del corpo. Molto spesso è prescritto a persone con asma e altri problemi polmonari cronici.
• Gli steroidi sono una versione artificiale dell’ormone naturale, che è prevalentemente maschile. La crescita muscolare nel corpo è causata dalla forma naturale dell’ormone. Gli steroidi causano una crescita muscolare aggiuntiva.
• Poiché si tratta di un ormone, ci sono alcuni effetti collaterali quando si tratta dell’uso di steroidi anabolizzanti. I peli del viso spesso crescono più velocemente e più spesso, anche se l’utente è femmina.
• I corticosteroidi non sono in grado di produrre prestazioni migliori quando si tratta di atletica.
• Gli steroidi, tuttavia, sono una scarpa per migliorare le prestazioni nello sport, dalla velocità alla resistenza alla forza.
• L’uso di steroidi può causare problemi di prestazioni sessuali e può portare a difetti alla nascita.
• I corticosteroidi non sono noti per causare problemi nell’area delle prestazioni sessuali e non si sa che aumentino significativamente le possibilità di sviluppare difetti alla nascita.
• L’uso di steroidi è generalmente non regolamentato. Viene acquistato in modo molto simile allo stesso modo in cui viene acquistata una sostanza illegale e viene utilizzato segretamente.
• I corticosteroidi non richiedono molta segretezza e sono usati apertamente. Sono gestiti da un medico, e quindi è difficile, da un atto intenzionale, subire le conseguenze di troppa medicina nel sistema.
Queste sono le principali differenze tra steroidi e corticosteroidi. Alcune persone possono concludere che i corticosteroidi sono un’opzione migliore per gli atleti e per tutti. Tuttavia, i corticosteroidi hanno anche alcuni effetti collaterali.
Secondo la nostra opinione, l’opzione migliore è visitare un medico di fiducia per ottenere i migliori consigli su quale farmaco o integratore dovresti usare.

Steroids
Steroidi e corticosteroidi: quali sono le loro differenze